nuovo messaggio
Ars Web » Il forum di ArsWeb » F.C. Caposele
da Irpinianews.it
Inviato il 27/11/2008 13.15.32
  Seconda Categoria - Siconolfi, Saturnino: "Riprendiamo a correre”
 
Siconolfi, il patron Saturnino scuote l’ambiente dopo la sconfitta interna contro Caposele. Adesso al ‘Saia’ arriva il Bisaccia fanalino di coda. “Vietato sbagliare–afferma il numero uno- Domenica seppur dominando la gara abbiamo avuto delle amnesie fatali che hanno compromesso la partita. Serve maggiore concentrazione”. La squadra sotto di una rete ha avuto una veemente reazione, andando addirittura in vantaggio, poi diverse ‘sbavature’ hanno permesso al Caposele di realizzare tre reti in poco tempo: “Siamo stati ingenui, dobbiamo fare mea culpa".
La rosa a disposizione di Picari ha elementi di assoluto valore, che società di categorie superiori inviadiano, a partire da Sepe, Forte, Ceres, Genesio, Santoli, Del Vecchio e Di Pierro soprannominato ‘O’Professore’ per le indiscusse qualità tecniche. L’obiettivo del massimo dirigente è quello di riprendere la marcia dello scorso anno, che vide la Siconolfi ad un passo dalla Promozione.
 
(mercoledì 26 novembre 2008 alle 18.18)
 

rispondi al messaggio

da Ottopagine
Inviato il 15/05/2008 16.52.55
  Caposele, marcia trionfale
 
CAPOSELE 4
CASTEL BARONIA 3
 
CAPOSELE: D’Elia, Cibellis M.,
Grasso G., Ceres (19’ st
Amendola), Feniello (32’ st
Cibellis T.), Grasso A., Zarra,
Cibellis Th. (24’ st Malanga),
Monteverde, Merola, Galdi.
Allenatore: Sista.
 
CASTEL BARONIA: Ciccarella,
Addesa, Mazzeo A., Anzalone G.,
Molinario, Anzalone F., Pizzulo,
Montalbetti, Strazzella, Rinaldo,
Mazzeo M.
A disposizione: Bruno.
 
Allenatore: Mazzeo G.
 
ARBITRO: Pascarella di
Castellammare di Stabia.
 
RETI: 15’ pt Monteverde (CAP), 21’ pt Rinaldo (CAS), 30’ pt
Rinaldo (CAS), 35’ pt Monteverde (CAP), 43’ pt Cibellis
Th. (CAP), 40’ st Pizzulo (CAS), 44’ st Zarra (CAP).
 
NOTE: giornata primaverile, terreno in buone condizioni, spettatori una cinquantina circa.
 
CAPOSELE - Promosso in Seconda Categoria fin da domenica scorsa il Caposele si
aggiudica il recupero del girone F di Terza Categoria e consolida il primato. La partita si risolve negli ultimi minuti con la rete decisiva firmata al 44’ della ripresa da Zarra.
 
Classifica prime posizioni:
Caposele 60 (promosso al campionato
regionale di Seconda Categoria); Vallatese 49; Virtus Conza 47.
15/05/2008
 

rispondi al messaggio

Ottopagine
Inviato il 14/05/2008 11.31.35
  Caposele, domani festa promozione:
con il Castel Baronia a porte aperte
 
 
Non ci sarebbe stato
miglior modo per festeggiare
il salto in Seconda
Categoria. Mercoledì, finalmente,
il Caposele nel recupero
contro il Castel
Baronia giocherà a porte
aperte. Per la prima volta
in questa stagione, dopo i
problemi legati alla sicurezza
che hanno impedito al
pubblico di assistere alle
gare.
“Siamo stati primi fin dall’inizio
- afferma Massimo
Cetrulo, preparatore dei
portieri del Caposele - In
casa, in due anni, solo il San
Sossio Baronia è riuscito a
strappare un pareggio”.
Cinquantasette punti,
diciotto vittorie, tre pareggi
e due sconfitte. Settanta
reti realizzate e diciassette
al passivo. Questi i numeri
di un successo, ottenuto a
Caposele nel girone F della
Terza Categoria.
La società è al secondo
anno e già nella scorsa stagione
sfiorò la promozione,
arrivando seconda dopo
l’Aquilonia.
Il presidente Rocco Cibellis
ha puntato su giovani che si
sono autofinanziati, giocatori
provenienti per lo più
dal settore giovanile. La
dirigenza ha l’età media di
trent’anni. Ventitre per i calciatori,
“che si sono impegnati,
allenandosi per tre
volte alla settimana” - precisa
Cetrulo -.
L’ allenatore Raffaele Sista
ha avuto il tempo di
ambientarsi, dopo essersi
trasferito a metà campionato
lo scorso anno.
“Sono arrivati giocatori di
esperienza come il regista
Lorenzo Merola e il centrocampista
Tommaso Cibellis.
In attacco, Gerardo
Monteverde è stato una piacevole
rivelazione. Il capitano
Tommaso Cibellis ci ha
dato la giusta carica. Il portiere
D’Elia, nonostante non
sia altissimo, si è messo in
mostra”.
Fondamentale l’apporto del
vice presidente Alessandro
Russomanno, del segretario
Donatello Cirillo e del collaboratore
Donato Ceres.
13.05.2008

rispondi al messaggio

VALLATESE
Inviato il 01/05/2008 10.53.11
  AMICI DI CAPOSELE TOGLIETE I TRE PUNTI A TOVOLINO CHE VI SIETE PRESI CONTRO IL CASTEL BARONIA PERCHè VE LI DOVETE GUADAGNARE IN CAMPO !!!!!!!!!! CI VEDIAMO PRESTO !!!!! E CHE VINCA IL MIGLIORE !!!

rispondi al messaggio

dal sito della Virtus Conza
Inviato il 30/04/2008 11.46.25
  Virtus Conza - FC Caposele 2-1
 
E' grande il cuore della Virtus....immenso direi! Davvero i ragazzi hanno dimostrato di aver un gran cuore e consentitemelo di aver anche grandi attributi. La vittoria sulla prima in classifica ha fatto capire il reale valore dell' organico. Una formazione che se la sorte non fosse stata avversa avrebbe di sicuro vinto il campionato......Ma di certo non è tempo di piangersi addosso ma piuttosto di godersi la bellissima e stameritata vittoria contro il Caposele, in una partita che ha mostrato ancora una volta il valore di tutto lo "spogliatoio". E' il solito Nico Rosamilia ad aprire le danze con un bellissimo goal di pregievole fattura: prende palla sulla trequarti, salta un paio di uomini e depone la palla alle spalle del portiere. Strepitosa stagione per l' attaccante della Virtus Conza, che ha dimostrato di essersi inserito alla perfezione nell' organico. Il goal, tuttavia, non abbatte gli ospiti che prontamente si riorganizzano e iniziano a spingere sulle corsie laterali facendosi vedere più volte nell'area di rigore della Virtus. Il forcing porta il Caposele alla conquista del pareggio: la palla danza nell' area e uno sciagurato batti e ribatti porta il pallone sui piedi di Galdi che insacca alle spalle dell' incolpevole Di Mattia. Tutto da rifare per la Virtus a questo punto. La ripresa vede il Caposele lanciarsi all' attacco alla ricerca della vittoria, ma la Virtus si difende bene e riparte con sortite che portano gli attaccanti diverse volte alla conclusione. Su una di queste scaturisce il calcio d' angolo da cui Nico Rosamilia fa partire un tiro ad effetto che deviato da un difensore si insacca ed è il tripudio! A questo punto manca ancora mezz'ora alla fine della gara, di certo la mezz'ora più bella della partita con i ragazzi della Virtus che davvero hanno profuso impegno e sacrificio per mantenere il risultato. Una bella vittoria dedicata al Capitano Vito Rosamilia e ad Alfonso Zoppi, con l'augurio di rivederli presto sul campo di calcio!
 
Vito Tufano
 
 

rispondi al messaggio

dal sito del Real S.Andrea
Inviato il 11/03/2008 14.47.29
  REAL - CAPOSELE 1 - 0
 
RETI : 80' PERRIELLO (rig.)
 
OGGI I NOSTRI LEONI AFFRONTANO LA CORAZZATA CAPOSELE, CHE RICORDIAMO IN QUESTO CAMPIONATO NON HA MAI PERSO, LA NOSTRA COMPAGINE E' IN CERCA DI RISCATTO DOPO LA SONORA SCONFITTA DELL'ANDATA E AI NASTRI DI PARTENZA SI PRESENTA COSI: ANTONACCI TRA I PALI, DIFESA CON IANNELLA E. , CAPASSO, PUGLIESE A. , DI GUGLIELMO D., CENTROCAMPO CON DI GUGLIELMO F. , CAMERLINGO, DI GUGLIELMO G. , SANTORSOLA , ATTACCO CON MARTINO DIETRO L' UNICA PUNTA PUGLIESE R. INIZIO SCOPPIETTANTE CHE VEDE IL REAL ATTACCARE ED IL CAPOSELE SOLO A DIFENDERE. AL 5' PALLA D'ORO PER PUGLIESE R. CHE IN AREA DI RIGORE NON SI FIDA DEL TIRO AL VOLO E VIENE ANTICIPATO IN EXTREMIS DAL PORTIERE, DOPO QUALCHE MINUTO ANCORA PUGLIESE R. HA LA PALLA DEL VANTAGGIO MA LA SBAGLIA AL 20' LANZA E' COSTRETTO A CAMBIARE CAMERLINGO PER INFORTUNIO CON STEFANELLI E, AL 35' IL REAL RIMANE ADDIRITTURA IN DIECI PER L'ESPULSIONE INGENUA DI SANTORSOLA, CHE COLPISCE IL PORTIERE OSPITE CON UN LEGGERO CALCETTO E VIENE ALLONTANATO DAL D. D. G. NEGLI ULTIMI MINUTI IL CAPOSELE SI SCUOTE E COMINCIA A CREDERCI E PROVA AD ATTACCARE ARRIVANO PERICOLOSAMENTE AL TIRO, MA UN SUPER ANTONACCI ABBASSA LA SARACINESCA E NON LASCIA SPAZIO A NESSUNO, COSI FINISCE IL PRIMO TEMPO. NEGLI SPOGLIATOI I NOSTRI SEMBRANO AVER RICARICATO LE PILE E ANCHE IN DIECI METTONO IN GROSSA DIFFICOLTA' GLI AVVERSARI, AL 60' ENTRA PERRIELLO AL POSTO DI UN ESAUSTO DI GUGLIELMO D. DOPO AVER SPRECATO DUE OCCASIONI D'ORO PRIMA CON MARTINO E POI CON STEFANELLI, PUGLIESE R. E' BRAVISSIMO A PROTEGGERE LA PALLA NELL'AREA DI RIGORE AVVERSARIA E FARSI FARE FALLO, COSI IL D. D. G. DECRETA UN PENALTY GIUSTISSIMO, CON I RIGORISTA FUORI CAUSA QUESTA VOLTA MARTINO NON SE LA SENTE E LASCIA A PERRIELLO LA TRASFORMAZIONE. QUEST'ULTIMO E' FREDDO DAGL'UNDICI METRI E SPIAZZA IL PORTIERE AVVERSARIO. DOPO ALCUNI SUSSULTI, NON PERICOLOSI, DA PARTE DAL CAPOSELE IL MACTH FINISCE CON IL REAL CHE FINALMENTE VINCE E CONVINCE.
GRANDIOSA LA PROVA DI TUTTA LA SQUADRA CHE HA SAPUTO GESTIRE LE ENERGIE E NON SI E' SMARRITA NEMMENO RIMANENDO IN DIECI UOMINI, QUESTO E' QUELLO CHE VOGLIAMO VEDERE TUTTE LE DOMENICHE , ARBITRI PERMETTENDO!!!
 
 
 
 
 

rispondi al messaggio

dal sito del Morra dfe Sanctis
Inviato il 25/02/2008 16.12.55
  Morra De Sanctis - Caposele 1-3
 
Reti: Grasso Donato 40°, Caposele 53°,63°,80°
 
Morra De Sanctis - Ancora un'altra sconfitta per il Morra.
 
Alla vigilia sembrava scontata questa sconfitta, ma la squadra di mister Di Santo si ricorda di come si gioca a calcio e solo per un paio di episodi non regala al proprio pubblico una clamorosa vittoria e la prima sconfitta per il Caposele. Ma alla fine neanche la fortuna sembra esserci amica. Primo tempo giocato bene dal Morra. Al 10° Grasso Angelo con un tiro da fuori area sfiorava il palo. Al 19° il centrocampista avversario sfiorava la traversa con un bel tiro dalla distanza. Al 29° Iannone direttamente da calcio di punizione impegnava il portiere avversario, che riusciva a bloccare la palla. Al 40° Grasso Donato recuperava palla a centrocampo, saltava un difensore avversario e con un gran tiro da fuori area realizzava il vantaggio morrese 1 a 0. Primo tempo che terminava con il vantaggio del Morra per 1 a 0.
 
Secondo tempo il ribaltamento. Al 53° azione confusa in area del Morra, nella mischia nel tentativo di anticipare il centrocampista avversario, Di Paola involontariamente infilava la palla nella propria porta 1 a 1. Al 63° l'attaccante avversario di prima intenzione, da fuori area, con un tiro angolato realizzava il 2 a 1 per il Caposele. Il Morra continuava a tenere il campo, ma al 80° il Caposele in contropiede chiudeva la partita. L'attaccante avversario si involava da solo verso Buscetto, davanti al portiere morrese con un tiro preciso realizzava il 3 a 1. Il Morra subiva il colpo e non riusciva a trovare soluzioni in attacco. La partita finiva 3 a 1 per il Caposele. Di fronte il Morra aveva la carrozzata del campionato e il Morra è riuscita a tenergli testa. Si è rivista la squadra di inizio stagione, anche con tanti assenti. Riprendiamo fiducia in noi stessi e cerchiamo di andare avanti perchè le potenzialità e i mezzi ci sono.
25.02.2008

rispondi al messaggio

VALLATESE
Inviato il 08/02/2008 17.45.16
  venite a visitare il sito dell'ascd Vallatese:
 
WWW.ASCDVALLATESE.SPACES.LIVE.COM

rispondi al messaggio

da Ottopagine
Inviato il 05/02/2008 10.31.58
  Caposele non si ferma più:
colpo a Carife
 
CARIFE 0
CAPOSELE 2
 
 
CARIFE: Pezzano, Loffa,
Schirillo, Palmisano, Salvatore,
Bardaro, Pelullo, Di Tuccio,
Salicandro, Palmisano V (60’
Lovise L.), Colicchio (46’
Lovise)
Allenatore: Tedeschi
 
CAPOSELE: D’Elia, Feniello,
Malanga (85’ Liloia),
Amendola, Grasso, Zarra,
Cibellis M., Ceres (55’ Cibellis
L.), Monteverde (75’ Galdi),
Merola, Donatiello
Allenatore: Sista
Reti: 65’ Monteverde, 85’
Donatiello
 
Note: Terreno di gioco al limite
della praticabilità per le cattive
condizioni atmosferiche.
Spettatori presenti all’incontro
una cinquantina circa, di cui
molti ospiti.
 
CARIFE - Continua inarrestabile
la marcia del Caposele,
che vince con un secco due a
zero anche in casa del Carife,
centrando l’undicesima vittoria
su dodici gare disputate,
un rullino di marcia che non
ha bisogno di commenti. Nel
primo tempo i padroni di casa
,però, non sfigurano affatto al
cospetto della più quotata
compagine di mister Sista,
mettendola sul piano della
grinta e della fisicità. Nella
ripresa però gli ospiti iniziano
a spingere e passano a metà
frazione con un autentico
eurogol del bomber
Monteverde che, in rovesciata,
fa secco Pezzano. Allo scadere
un gran destro al volo di
Donatiello chiude i giochi.
 
Ottopgine del 4.2.2008

rispondi al messaggio

VALLATESE
Inviato il 21/01/2008 15.48.08
  BELLISSIMA PARTITA !!!! CI VEDIAMO AL RITORNO

rispondi al messaggio

dal sito della ASCD Vallatese
Inviato il 21/01/2008 11.04.01
  VALLATESE 1-1 CAPOSELE
(20'pt Strazzella - 30'st Cibellis T.)
 
COMMENTO
Finisce in parità lo scontro al vertice tra Vallatese e Caposele. La partita inizia immediatamente a surriscaldare gli animi dei giocatori in campo che da entrambe le parti tengono particolarmente a quest' incontro, in fondo infondo queste sono le due formazioni migliori del campionato. La prima occasione è per gli ospiti ma il pallone finisce lontano dalla porta di Del Sordi. Al 20 della prima frazione di gioco angolo per gli azzurri, si incarica della battuta Fonzo, Strazzella è il più reattivo di tutti e spedisce la palla in rete, lo stadio si infiamma al vantaggio dei locali. Il Caposele, "prima della classe", non ci sta e immediatamente si concentra in attacco, al 25' palla per Merola , ma il suo tiro a due passi dalla porta viene respinto da Del Sordi grazie ad un ottimo intervento. I locali non si lasciano intimorire più di tanto e controbattono alla pari le giocate degli avversari. Al 33' Forgione parte in progressione sulla fascia destra, salta un paio di avversari, entrato in area di rigore viene agganciato dal difensore e va giù, l'arbitro dice che il contatto non è da rigore. Sullo scadere del primo tempo Galdi da fuori impegna ancora l'estremo difensore locale che salva ancora una volta il risultato con l'aiuto della traversa. La ripresa vede gli ospiti più motivati, ma i loro attacchi non risultano impensierire la porta locale. al 20' ancora Del Sordi nega il gol grazie ad una parata plastica, sul colpo di testa dell'attaccante avversario. Le geometrie della Vallatese reggono bene, il centrocampo da una prova maiuscola, al 25' però Forgione va giù, per crampi, viene trasportato a bordo campo dove lo staff tecnico cerca di rimettere in piedi il centrale. Alla ripresa del gioco i locali sono nuovamente in 11, Forgione c'è anche se non al meglio. Il Lupo (Caposele) percepisce che la preda (Vallatese) è all' estremo delle forze e grazie ad un micidiale contropiede riesce ad agguantare il pareggio con Cibellis. I locali anche dopo aver subito il gol non si arrendono, Forgione è costretto ad uscire, al suo posto entra Ragazzo. La partita dopo 4 minuti di recupero termina. Ottima la prova che hanno dato entrambe le compagini, il pareggio era il risultato giusto.
 
 
CAPOSELE
D'Elia - Feniello - Malanga - Amendola - Zarra - Grasso - Grasso G. - Cibellis T. - Monteverde - Merola - Galdi.
A DISPOSIZIONE: Donatiello - Ceres - Cibellis L.
ALL.: Sista
 
VALLATESE
Del Sordi - Petralia - Giraffa - Ragazzo E. - Strazzella - Strazzella A - Forgione (35' st Ragazzo G.) - Crincoli - Nufrio - Grasso - Fonzo.
A DISPOSIZIONE: Nessuno
ALL.: Strazzella

rispondi al messaggio

da Corriere dell'Irpinia
Inviato il 08/01/2008 18.21.42
  07.01.2008 - Dichiarazione del Team Manager SALVATORE CORONA della FC Caposele:
 
"Abbiamo con noi giovani talenti del calcio e siamo molto soddisfatti delle scelte fatte.
I nostri ragazzi sono molto legati alla loro maglia e anche durante le feste hanno scelto di allenarsi."

rispondi al messaggio

dal sito del Real S.Andrea
Inviato il 04/12/2007 12.49.22
  Domenica 02/12/2007 Caposele - Real 6 - 0
 
Partita disastrosa del Real che cade a Caposele per 6 - 0, gara che si commenta da sola, la squadra scende in campo senza mordente, senza idee e senza carattere. Si comincia con : Antonacci, Gallucci, Santorsola, Camerlingo, Iannella E. , Cignarella, Di Guglielmo F. , Capasso, Carbone, Martino G. , Perriello. La squadra comincia bene con belle giocate e va pure in gol con Carbone, ma viene annullato "giustamente" per fallo commesso da quest'ultimo. Poi comincia lo show dei padroni di casa, che vanno in gol per colpa di un errato disimpegno della nostra retroguardia. Si ripetono dopo pochi minuti, cross dal vertice della nostra area di rigore , la difesa sbaglia a fare il fuori gioco e l'attaccante avversario con una bella scivolata manda la sfera alle spalle di Antonacci. Al 35' palla innocua, Antonacci se la fa passare sotto le mani ed è il 3 - 0. Si chiude il primo tempo con un pesante passivo. Negli spogliatoi il mister cerca di smuovere la squadra, ma è del tutto inutile. Nella ripresa il Real si rende pericoloso solo nei primi 10 minuti, giocando all'attacco,cercando di riaprire una partita già chiusa. Inevitabilmente la squadra si scopre e viene colpita altre tre volte in contropiede. Una sconfitta che fa male, anzi malissimo, per com'è maturata e per quanto è finita. Ora bisogna solo rimboccarsi le maniche e lavorare sodo, anche perchè domenica c'è un'altra partita molto difficile!
 

rispondi al messaggio

info
Inviato il 04/12/2007 09.59.54
  In Approfondimenti - Files vari - Sez. F.C. Caposele trovate il Regolamento Interno della società di calcio locale.
 
http://ars.altervista.org/download.php?resource_type=folder&resource_id=folder_FC_caposele

rispondi al messaggio

info
Inviato il 07/11/2007 11.53.01
  La FIGC Avellino ha modificato oggi il Girone F (portando le squadre da 15 a 14), variando anche il calendario.
 
Composizione Girone F:
CAPOSELE
CARIFE
CASABIANCHI TREVICO
CASTEL BARONIA
LA LONGOBARDA
LUPI TREVICO
MORRA DE SANCTIS
REAL SANT’ANDREA CONZA
S.C. NUSCO
SAN SOSSIO
SPORTING EVER GREEN
VALLATESE
VALLESACCARDA
VIRTUS CONZA
 

rispondi al messaggio

info
Inviato il 06/11/2007 12.43.03
  Le 15 squadre del girone F Terza Categoria Avellino 2007/08:
 
CAPOSELE
CARIFE
CASABIANCHI TREVICO
CASTEL BARONIA
LA LONGOBARDA
LIBERATORE BULZARIELLO B
LUPI TREVICO
MORRA DE SANCTIS
REAL SANT’ANDREA CONZA
S.C. NUSCO
SAN SOSSIO
SPORTING EVER GREEN
VALLATESE
VALLESACCARDA
VIRTUS CONZA
 

rispondi al messaggio

info
Inviato il 04/06/2007 10.15.16
  Inserite -nell'apposita sezione- nuove foto e la sintesi delle ultime tre giornte di campionato.

rispondi al messaggio

info
Inviato il 10/05/2007 10.36.17
  Aggiornata la classifica con le gare del 6 maggio.

rispondi al messaggio

info
Inviato il 04/05/2007 10.06.46
  Aggiornata la classifica con le gare del 29 aprile.

rispondi al messaggio

info
Inviato il 03/05/2007 10.24.00
  Pubblicate le brevi sintesi sulle partite del Caposele della 20a, 21a, 22a e 23a giornata.

rispondi al messaggio

info2
Inviato il 02/05/2007 14.56.48
  Aggiunte nuove foto il 2 maggio

rispondi al messaggio

info
Inviato il 02/05/2007 11.36.45
  Inserito nell sez. FC Caposele l'articolo relativo al recupero dell 13a giornata del 04/04/2007 Real S.Andrea di Conza - FC Caposele.

rispondi al messaggio

info
Inviato il 27/04/2007 11.50.12
  Aggiunte nuove foto e aggiornata la classifica dopo la disputa della 23a giornata.

rispondi al messaggio

info
Inviato il 19/04/2007 10.24.27
  Aggiornata la classifica dopo la disputa della 22a giornata il 15.04.2007

rispondi al messaggio

dal sito del Real S.Andrea di C.
Inviato il 17/04/2007 15.36.13
  Rettifica: il pareggio del Caposele è avvenuto al 33' del SECONDO tempo

rispondi al messaggio

dal sito del Real S.Andrea di C.
Inviato il 17/04/2007 15.33.09
  04 Aprile 2007 – REAL SANT’ANDREA- CAPOSELE = 1 – 1( Al 23’ p.t. Di Guglielmo G., 33’ p.t. Cibellis)
Note: Al 23’p.t. espulso di Gugliemo G. per somma di ammonizioni, al 44’s.t. espulso Grasso per somma di ammonizioni. Terreno appesantito dalla pioggia fitta e costante della giornata - Spettatori della variante circa 50, spettatori degli spalti aperti 150.
 
Eccoci!!! La partita della stagione, il big match che dal 2 febbraio doveva essere giocato, ma che per tanti motivi è stato sempre rimandato. Oggi pomeriggio si è disputata una delle più belle partite che la terza categoria abbia mai potuto avere. Si sono affrontate le due squadre più forti del girone G.. Il Real e il Caposele hanno offerto al numeroso pubblico una partita che molti ricorderanno per tanti motivi.
 
Dal fischio iniziale si capisce che la squadra, che affrontano i nostri leoni, non è la solita della categoria, anzi i nostri avversari sono tecnicamente molto preparati e sembrano aver assimilato a memoria gli schemi dettati dal loro trainer.
I primi minuti si sviluppano con azioni nel mezzo del campo e le due squadre danno l’impressione di voler guadagnare i tre punti senza però rischiare e sembra che da un momento all’altro una delle due squadre possa passare in vantaggio.
Dopo alcune, purtroppo solite, sviste arbitrali, che regalano pericolose punizioni e penalizzano con ammonizioni i nostri leoni, il REAL inizia a creare problemi dalle fasce. Infatti dopo un’azione travolgente di FRECCIA NERA CECCHINI’ che porge al centro dell’area un traversone mal sfruttato dai nostri attaccanti. Da un’ altra azione, questa volta, dalla fascia destra SUPERMAN Gaetano prende palla, alza la testa e lascia partire una cannonata tanto forte quanto precisa che si insacca alle spalle dell’ incolpevole portiere del Caposele, è l’ 1 a 0.
La gioia è tanta e l’ adrenalina annebbia la razionalità di Gaetano, infatti dopo aver realizzato lo splendido vantaggio istintivamente toglie la maglietta… l’arbitro non può far altro che applicare il regolamento, quindi tira fuori il secondo giallo e lo espelle. Dalla gioia alla tristezza nel giro di pochi secondi.
Nonostante l’uomo in meno e con ancora più di 60 minuti da giocare, la squadra non si perde d’animo e risponde agli attacchi avversari con una solida difesa, che per la prima volta dall’inizio di questa stagione è obbligata agli straordinari. Purtroppo, dopo pochi minuti dall’espulsione di Gaetano, il Real perde un’altra pedina importante dello scacchiere: Carbone, il quale, dopo uno scatto, risente del problema al quadricipite, che lo aveva tenuto fuori nelle passate partite, ed è costretto ad uscire. Persi nel giro di 5 minuti i perni del centrocampo e dell’attacco, il mister è costretto a stravolgere i ruoli posizionando Angioletto Cocchiarella nella zona d’attacco ed il piccolo grande Amorosi Giuseppe nel ruolo che era di Gaetano. Prima della fine del primo tempo, da ricordare una brillante azione degli avversari che mette in evidenzia la buona vena di oggi e la reattività della nostra SARACINESCA Lanza, il quale si produce in una bella parata di piede su un tiro insidiosissimo. Fischio finale che sancisce la fine del primo tempo.
 
Al rientro dagli spogliatoi il Caposele entra con un piglio diverso in campo e cerca di sfruttare al massimo la superiorità numerica. Mettono in crisi la nostra squadra con continui rilanci ed aperture, ma i nostri leoni non sono assopiti e tirano fuori gli artigli, ricominciando a giocare come sanno, senza però creare seri grattacapi al loro portiere.
Il pareggio è nell’aria e, dopo un’altra spettacolare parata di Lanza, che toglie dall’incrocio un colpo di testa a botta sicura, gli avversari capitalizzano la mole di gioco prodotta sfruttando l’ unica disattenzione difensiva pareggiano su corta respinta del nostro numero 12.
Il Caposele galvanizzato dal gol continua a macinare gioco e per due volte va vicino al raddoppio, nella prima occasione il palo salva Lanza e nella seconda il tiro del loro attaccante si deposita di qualche centimetro al lato.
Dopo altri infortuni e relative sostituzioni dei nostri, la partita si avvia mestamente alla fine, ma l’orgoglio del REAL non ha limiti, negli ultimi 5 minuti i leoni si riversano in attacco nonostante l’uomo in meno e si creano tre palle gol nitidissime che però non vengono trasformate in segnature e non regalano la gioia ai tanti tifosi.
[1] Calcio d’angolo, respinta dei difensori, palla vagante e gran botta di Robby CARECA Pugliese, il tiro sorvola il montante di pochi centimetri.
[2] Lancio di Camerlimgo per Pugliese, fallo del loro difensore al limite dell’area, ma l’arbitro concede la regola del vantaggio perchè la palla arriva tra i piedi della corrente Donato CASSANO Di Guglielmo, che a tu per tu non riesce ad insaccare ma si fa deviare il tiro in corner.
[3] Dall’angolo seguente, Gallucci defilato sul secondo palo stoppa la palla e lascia partire un tiro sbilenco che diventa un assist d’oro per Antonio PICCHIO Pugliese, che gira di testa sotto porta, ma alza incredibilmente sopra la traversa. Mamma mia che erroraccio… ma non importa, i primi a soffrire sono i nostri leoni, che nonostante tutto escono al triplice fischio finale tra gli applausi dei tifosi.
 

rispondi al messaggio

Ale
Inviato il 16/04/2007 12.24.05
  Grazie del resoconto Tommy; complimenti a tutti i ragazzi e non molliamo fino all'ultima gara!

rispondi al messaggio

Tommaso
Inviato il 16/04/2007 10.32.52
  Ciao Alessà ti scrivo per farti sapere in poche righe cosa è accaduto domenica scorsa....dopo pochi minuti abbiamo subito regalato un goal agli avversari che dopo una mischia non definita hanno visto la palla carambolare in rete in modo rocambolesco.. ci siamo subito ripresi e con un bel gioco caratterizzato anche da un insolito cinismo abbiamo rovesciato il risultato. 3 a 1 il finale...voglio segnalarti presenze alquanto insolite trai nostri sempre affollatissimi spalti....sarà forse perchè tra poco si voterà?????boh, comunque speriamo sempre in un passo falso dell'aquilonia in modo da poter concludere nel migliore dei modi questa a mio avviso bellissima stagione calcistica... ti saluto calorosamente,aperando di rivederti il prossimo week end...

rispondi al messaggio

info
Inviato il 12/04/2007 10.33.39
  Aggiornata la classifica con i risultati del recupero della 13a giornata.

rispondi al messaggio

Tommaso Cibellis
Inviato il 04/04/2007 10.10.27
  Ciao
ciao Alessà, sono Tommaso volevo raccontarti della partita di domenica in quel di Teora.....grande giornata di calcio su un terreno in ottime condizioni, centinaia di caposelesi sugli spalti teoresi e tempo bellissimo...ottima prestazione dei nostri...unica nota dolente il solito numero otto dell' f.c.caposele che mancava in almeno quattro occasioni l'appuntamento con il goal......intervistato a fine partita ha così commentato: ho conservato i goal per il big match di mercoledì!!!!!!!!!!!!!!!!!! sarà vero !!!! apresto gli sviluppi!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

rispondi al messaggio

cibellis
Inviato il 30/03/2007 00.54.01
  ma è una squadra di cibellis?

rispondi al messaggio

info
Inviato il 21/03/2007 11.25.44
  Da oggi tutti gli aggiornamenti sull'attività della FC Caposele (date partite, risultati ecc.), li trovate nell'apposita sezione cliccando su --News sez. F.C. Caposele--

rispondi al messaggio

info
Inviato il 19/03/2007 10.41.39
  Prossima partita: Real Sant'Andrea di Conza - FC Caposele il 21 marzo ore 15.00 a Sant'Andrea di Conza.

rispondi al messaggio

info
Inviato il 14/03/2007 11.07.08
  E' on line, nell'apposita sezione, l'articolo sulla partita Aquilonia - FC Caposele

rispondi al messaggio

Pasquale C.
Inviato il 13/03/2007 23.39.24
  x Calciofilo:
 
Il tuo e' il classico post anonimo offensivo che non rispetta la "netiquette": censurato!
Se non sei interessato ai risultati (peraltro entusiasmanti!) della FC Caposele, puoi evitare di leggere il forum. Almeno non insultare chi dedica parte del suo tempo libero a curare questa sezione!
 

rispondi al messaggio

Calciofilo
Inviato il 13/03/2007 12.27.03
  >Risultato Aquilonia - FC Caposele 2-1

>

Nun n'g n fottu nu *****!!!!!!!!!

rispondi al messaggio

Info
Inviato il 13/03/2007 10.22.53
  Risultato Aquilonia - FC Caposele 2-1

rispondi al messaggio

info
Inviato il 08/03/2007 13.07.51
  Prossima gara Domenica 11 marzo ore 15.00 Aquilonia - FC Caposele ad Aquilonia.

rispondi al messaggio

info
Inviato il 05/03/2007 10.29.29
  Risultato: FC Caposele - Trevico 10-2

rispondi al messaggio

Info
Inviato il 01/03/2007 10.48.12
  Prossima partita: FC Caposele - Trevico il 04/03/2007 ore 15.00 a Caposele.

rispondi al messaggio

info
Inviato il 27/02/2007 13.02.46
  E' disponibile l'articolo con foto della partita FC Caposele - Vallesaccarda nella sezione FC Caposele.

rispondi al messaggio

Info
Inviato il 26/02/2007 12.43.50
  Risultato: Casabianchi Trevico - FC Caposele 1-6

rispondi al messaggio

Info
Inviato il 22/02/2007 10.49.59
  Prossima partita: Casabianchi Trevico - FC Caposele, domenica 25 febbraio ore 15.00 a Scampitella.

rispondi al messaggio

info
Inviato il 19/02/2007 10.10.16
  Risultato partita del 18 febbraio: FC Caposele - Vallesaccarda 5-0

rispondi al messaggio

ars
Inviato il 14/02/2007 11.37.58
  nella sezione FC Caposele trovate l'articolo di commento alla gara Virtus Conza - FC Caposele

rispondi al messaggio

..
Inviato il 10/02/2007 18.44.02
  risultato: VIRTUS CONZA - FC CAPOSELE 0-4

rispondi al messaggio

.
Inviato il 09/02/2007 16.57.15
  Prossima partita: VIRTUS CONZA - FC CAPOSELE, sabato 10 febbraio ore 15 a Conza della Camapnia.

rispondi al messaggio

Ars
Inviato il 01/02/2007 16.38.00
  Qui aspettiamo i vostri commenti alle vicende calcistiche della F.C. Caposele.

rispondi al messaggio


Servizio forum realizzato da : ArsWeb

Torna alla homepage